Indossare le cuffie
-
Controllare le unità destra e sinistra delle cuffie.
Sull’unità sinistra sono presenti il contrassegno
(sinistra), un puntino in rilievo (A), il pulsante
(accensione) e il pulsante NC/AMB (eliminazione del rumore/Modalità Suono ambiente).
Sull’unità destra è presente il contrassegno
(destra). Non è presente alcun puntino in rilievo o pulsante.
-
Allungare la slitta.
Allungare la slitta al massimo prima di indossare le cuffie.
-
Indossare le cuffie.
Indossare le cuffie con i cuscinetti ben posizionati sulle orecchie.
-
Regolare la lunghezza della slitta.
Regolare la slitta a una lunghezza che permetta all’archetto di toccare la parte superiore della testa.
-
Regolare l’orientamento delle unità.
Regolare l’orientamento delle unità destra e sinistra in modo che i cuscinetti siano ben saldi intorno alle orecchie.
Se si indossano senza regolare la slitta, le cuffie potrebbero essere posizionate sulla testa in modo non corretto, dando luogo a fastidio o a un decremento dell’effetto di eliminazione del rumore.
Il rilevamento della posizione delle cuffie potrebbe inoltre non funzionare correttamente e interrompere automaticamente la riproduzione musicale o attivare la funzione di spegnimento automatico (la funzione di risparmio batteria) per spegnere automaticamente le cuffie.
Quando si collegano e si rimuovono le cuffie
Nelle impostazioni di fabbrica, il sensore di prossimità integrato nell’unità sinistra rileva quando le cuffie vengono indossate o rimosse dalle orecchie, e le cuffie controllano automaticamente la disabilitazione del funzionamento del pannello di controllo del sensore a sfioramento, lo spegnimento, l’interruzione della riproduzione musicale e così via.
Quando si indossano le cuffie
- È possibile utilizzare il pannello di controllo del sensore a sfioramento delle cuffie per riprodurre musica, inviare e ricevere chiamate e così via.
Quando si rimuovono le cuffie
- Quando si ascolta musica indossando le cuffie sulle orecchie, le cuffie interromperanno automaticamente la riproduzione musicale se vengono rimosse. Quando le cuffie vengono indossate nuovamente, la riproduzione musicale riprende.
- Per risparmiare la batteria, le cuffie si spegneranno automaticamente dopo 15 minuti se non sono indossate.
- Per impedire una risposta non corretta delle cuffie, la riproduzione musicale, le chiamate in entrata e in uscita e altre operazioni non sono eseguibili se le cuffie vengono rimosse, anche se si tocca il pannello di controllo del sensore a sfioramento.
Non è possibile utilizzare la funzionalità di eliminazione del rumore anche se si preme il pulsante NC/AMB (eliminazione del rumore/Modalità Suono ambiente).
Informazioni sul video del manuale di istruzioni
Guardare il video per scoprire come inserire le cuffie nelle orecchie.
Nessuna spiegazione audio è disponibile.
Per i modelli di paesi e aree geografiche esclusa la Cina continentale:
https://rd1.sony.net/help/mdr/mov0090/h_zz/
Per i modelli della Cina continentale:
Suggerimento
- Utilizzando l’app “Sony | Sound Connect”, è possibile cambiare le impostazioni dell’interruzione della riproduzione musicale e della funzione di ripresa automatiche del rilevamento della posizione, nonché la funzione di spegnimento automatico del rilevamento della posizione (la funzione di risparmio batteria).
Nota
- Se si indossano senza regolare la slitta, le cuffie potrebbero essere posizionate sulla testa in modo non corretto, dando luogo a fastidio o a un decremento dell’effetto di eliminazione del rumore.
Il rilevamento della posizione delle cuffie potrebbe inoltre non funzionare correttamente e interrompere automaticamente la riproduzione musicale o attivare la funzione di spegnimento automatico (la funzione di risparmio batteria) per spegnere automaticamente le cuffie. - Nei casi seguenti, il rilevamento della posizione potrebbe reagire in modo errato. Spegnere le cuffie quando non vengono utilizzate.
- Con le cuffie attorno al collo, il mento entra nell’alloggiamento
- La mano è posizionata all’interno del cuscinetto dell’unità sinistra.
- Le cuffie si trovano all’interno di un contenitore, quale una borsa.
- Le cuffie sono appese sul bordo di qualcosa, ad esempio una borsa.
- Le cuffie si trovano su una superficie, quale una scrivania.
- Con le cuffie attorno al collo, il mento entra nell’alloggiamento
-
Quando si indossano le cuffie con il viso rivolto verso l’alto o verso il basso come illustrato di seguito oppure quando le cuffie vengono indossate capovolte, il rilevamento della posizione potrebbe non funzionare correttamente e il pannello di controllo del sensore a sfioramento e il pulsante NC/AMB (eliminazione del rumore/modalità Suono ambiente) potrebbero non essere disponibili per il funzionamento. Indossare le cuffie correttamente con la direzione in avanti, oppure premere brevemente il pulsante
(accensione).- Indossare le cuffie mentre si è sdraiati o con il viso rivolto verso l’alto
- Indossare le cuffie con il viso rivolto verso il basso
- Indossare le cuffie mentre si è sdraiati o con il viso rivolto verso l’alto
- Quando si indossano le cuffie su un berretto, del tessuto, una sciarpa, tra i capelli ecc., il rilevamento della posizione potrebbe non funzionare correttamente e il pannello di controllo del sensore a sfioramento potrebbe non essere disponibile per il funzionamento. Indossare le cuffie in modo che le orecchie si trovino all’interno dei cuscinetti per cuffie.
- Quando il cavo cuffie in dotazione è collegato alle cuffie, il rilevamento della posizione non funziona.
- L’interruzione della riproduzione musicale e la funzione di ripresa automatiche del rilevamento della posizione sono disponibili solo quando si è connessi tramite connessione Bluetooth.
- Il dispositivo connesso o l’applicazione di riproduzione in uso potrebbe non supportare l’interruzione della riproduzione musicale e la funzione di ripresa automatiche del rilevamento della posizione.
- Una forza esterna che va oltre l’intervallo di uso normale, come ruotare l’asse di rotazione dell’unità o altre parti mobili verso il lato opposto della direzione normale o far cadere le cuffie, potrebbe causare danni. La garanzia non copre i malfunzionamenti provocati da danni dovuti a una manipolazione impropria.